Rolling Screens
Multiformat Screens
Multiformat Tensio Screens
Biformat Screens
Biformat Tensio Screens
Professional Screens
Professional Tensio Screens
Elegance Screens
Elegance Tensio Screens
Inceel Screens
Inceel Tensio Screens
InSuperior Tensio FTS Screens
Alumid Screens
Alumid Tensio Screens
Alumax Screens
Alumax Tensio Screens
Fixed Screens
Cinema Screens
FrameLess Screens
FrameLess Curved Screens
Prestige Screens
Round Screens
FramePro Screens
Plano Screens
Plano Curvo Screens
Folder Screens
Easy Surface
Accessories
Installation Systems
Projection Surfaces

Superfici di proiezione 

   Download:
VisionWhite
Superficie di colore bianco per
proiezioni frontali
VisionWhitePro
Superficie di colore bianco con retro nero per proiezioni frontali
La VisionWhite rappresenta il massimo risultato raggiunto in termini qualitativi per le superfici di proiezione: perfetta sia la planarità, per una riproduzione ottimale delle immagini anche sugli schermi di grandi dimensioni, che la diffusione della luce, per effetto della particolare goffratura della superfice di proiezione. L’ampio angolo di visione, l’alta luminosità, l’assenza di effetti hot-spot e l’uniformità eccezionale del colore l’hanno resa la superficie di riferimento della gamma Adeo. Il suo profilo versatile ne permette l’utilizzo in diversi contesti, sia per le applicazioni professionali (anche in presenza di luce ambientale) sia per l’Home Theater ad Alta Definizione (consigliata per gli ambienti oscurati).
Coefficente di guadagno: 1.2
Nel campionario di Adeo anche una superficie accoppiata, progettata appositamente per le situazioni-limite dove lo schermo è posizionato davanti a fonti luminose. Il retro nero, impedendo il passaggio della luce, garantisce una proiezione indisturbata. Questo materiale di proiezione è particolarmente indicato per gli schermi di piccole e medie dimensioni. Si noti che la tela non deve essere usata come oscurante. La luce del sole danneggerebbe la superficie, con una conseguente perdità di planarità.
Coefficente di guadagno: 1.2
 
VisionRear
Superficie di colore grigio per retroproiezioni
VisionRear DB
Superficie per proiezioni frontali e retroproiezioni
Una resa eccellente dell’immagine e un elevato angolo di visione quando il videoproiettore è posizionato dietro lo schermo. La VisionRear è la soluzione migliore per ottenere un guadagno ottimale senza compromettere la diffusione della luce, evitando così l’effetto hot-spot al centro dello schermo.
Coefficente di guadagno: 1.0
Un materiale innovativo progettato per essere utilizzato sia per proiezione frontale e posteriore.
Un altro impiego è in applicazioni particolari dove è necessario passare continuamente da una proiezione frontale alla retroproiezione invertendo elettronicamente l’immagine sull’asse verticale. Offre un angolo di visione estremamente ampio con risposta spettrale piatta e nessun cambiamento di colore su tutto l’angolo di visualizzazione. Ideato per le applicazioni 4K Ultra HD, si adatta perfettamente ai videoproiettori di ultima generazione con elevate luminosità ed alte prestazioni.
Coefficente di guadagno: 0.8
 
VisionAcoustik
Superficie di colore bianco per proiezioni frontali
Vision MacroAcoustik
Superficie di colore bianco per proiezioni frontali
I microfori di diametro di 0,5 mm presenti sull’intera superficie rendono questo materiale di proiezione “acusticamente trasparente”, così da poter posizionare la sorgente sonora dietro lo schermo senza intaccare la qualità dell’audio. Studiata per le applicazioni Home Theater ad Alta Definizione, la VisionAcoustik riduce la perdita di luminosità tipica delle tradizionali superfici perforate grazie all’uso della microperforazione che diminuisce sensibilmente il diametro del foro, e garantisce l’assenza di effetti hot-spot al centro dello schermo.
Coefficente di guadagno: 1.0
Come la VisionAcoustik anche questa superficie presenta dei microfori (diametro di 1,3 mm) che la rendono “acusticamente trasparente”, permettendo di collocare la sorgente sonora dietro lo schermo: si ottiene così una perfetta localizzazione dell’immagine proiettata e della provenienza audio. L’applicazione è però differente: la MacroAcoustik è pensata per gli schermi di grandi dimensioni, dove evita altresì l’effetto hot-spot.
Coefficente di guadagno: 1.0
 
VisionFold
Superficie antigraffio di colore bianco
per propiezioni frontali
VisionFoldRear
Superficie di colore grigio
per retroproiezioni
Nei contesti di service e rental sono frequenti le operazioni di montaggio e smontaggio dello schermo e la superficie spesso resta piegata per lunghi periodi e in condizioni climatiche particolari. Queste condizioni d’uso possono danneggiare i normali materiali di proiezione memorizzando dei segni in corrispondenza delle pieghe. Per ovviare al problema dell’”effetto memoria” Adeo offre questo materiale di proiezione caratterizzato da una maggiore elasticità.
Coefficente di guadagno: 2.5
Una proposta per il canale service e rental, specifica per le retroproiezioni. Grazie alla notevole elasticità questa superficie riduce l’usura dovuta agli effetti del tempo e del clima, e dei ripetuti interventi di montaggio e smontaggio propri del suo settore di utilizzo.
Coefficente di guadagno: 2.8
 
ReferenceWhite
Superficie di colore bianco per proiezioni frontali
ReferenceGrey
Superficie di colore grigio per proiezioni frontali
Questa superficie di proiezione della serie Reference è progettata per le applicazioni più complesse che richiedono un’eccezionale fedeltà del colore sia nel settore Home Theater sia nelle applicazioni professionali. La Reference White si contraddistingue per l’assenza di effetto hot spot e la fedeltà del colore mantenuta su tutte le angolazioni, che ne fanno la superficie di proiezione più indicata per ambienti con luce controllata.
Coefficente di guadagno: 1.0
La Reference Grey è la scelta ottimale per l’utilizzo in ambienti non completamente oscurati e con pareti chiare. La sua speciale superficie grigia è studiata appositamente per diminuire i livelli di nero dei proiettori LCD, DLP e D-ILA/SXRD a matrice fissa, assicurando la qualità dell’immagine e la fedeltà del colore con tutti gli angoli di visione.
Coefficente di guadagno: 0.9
 
HeliosWhite
Superficie di colore bianco
per propiezioni frontali
HeliosGrey
Superficie di colore grigio
per propiezioni frontali
La HeliosWhite è un’innovativa superficie di proiezione che si caratterizza per l’alto valore di guadagno, ed è specifica per l’utilizzo in presenza di luce ambientale. E’ la soluzione ideale per le applicazioni Active 3D e Passive Spectral 3D, e assicura un guadagno adeguato per compensare la tipica perdita di luce propria dei proiettori 3D. La qualità dell’immagine finale è il risultato della sua particolare composizione multistrato.
Coefficente di guadagno: 1.3
Questa superficie è realizzata con diversi strati di materiale di proiezione per migliorare il livello di nero e il rapporto di contrasto dei proiettori a matrice fissa, assicurando un’eccellente resistenza alla luce ambientale. Questo consente di utilizzare la HeliosGrey in tutti i casi in cui si vuole ottenere un alto contrasto dell’immagine proiettata ma non è possibile un controllo completo della luce ambientale.
Coefficente di guadagno: 1.3


Adeo Screen sp. z o.o.
Bolesława Krzywoustego 31, 59-500 Złotoryja, Poland
Tel: +48 76 850 53 01
Fax: +48 76 850 53 70
E-mail: info@adeoscreen.com; info@adeoscreen.pl